Elezioni regione Lombardia
AMBROSOLI: “LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLE LISTE SI FERMA PER UN RICORSO PRETESTUOSO"
Il ricorso del Movimento Bunga Bunga ha sospeso il sorteggio e l’assegnazione degli spazi per i manifesti elettorali. Per la Lista “Con Ambrosoli Presidente – Patto Civico” uno stop inaccettabile
Pubblicato: 01/02/2013 19:00:00

Milano, 1 febbraio 2013 – La mancata assegnazione delle postazioni sui tabelloni elettorali di tutta la Lombardia sta bloccando la campagna elettorale della Lista “Con Ambrosoli Presidente – Patto Civico”. A causa del ricorso, presentato dal cosiddetto Movimento Bunga Bunga e della conseguente sospensiva disposta dal Tribunale Amministrativo Regionale del sorteggio delle postazioni sui tabelloni, a 22 giorni dalle elezioni regionali la campagna elettorale regionale ha subito un brusco stop.

“E’ una situazione che accumuna tutte le forze politiche – ha dichiarato Umberto Ambrosoli –, ma che penalizza maggiormente le liste presenti solo nella consultazione regionale e, in misura ancora più rilevante, quei movimenti civici che hanno la necessità di far conoscere il proprio simbolo e i propri candidati agli elettori.

“I partiti hanno avuto in assegnazione gli spazi sui tabelloni per Senato e Camera – prosegue Ambrosoli – e quindi possono promuovere i loro simboli e i loro candidati. E’ incomprensibile come il ricorso di un movimento che pare abbia il solo scopo di destabilizzare la campagna elettorale arrivi a penalizzare i cittadini lombardi che non vedono rispettato il loro diritto di conoscere tutti i soggetti che si presentano alle elezioni”.

L’auspicio che arriva dalla lista “Con Ambrosoli Presidente – Patto Civico” è quello di arrivare in tempi brevi all’assegnazione degli spazi sulle plance elettorali, e la richiesta decisa perché vi sia un pronunciamento tempestivo da parte del TAR che ponga fine a questa incresciosa situazione.

Un appello, infine, a tutti i soggetti politici perché rispettino i regolamenti d’affissione ed evitino di prendere parte allo scempio di manifesti abusivi rilevato già da diversi giorni in tutta la regione.



 

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact