Aperture
Inaugura l'instant bookstore di Isbn
Per pochi mesi una libreria veramente speciale
Pubblicato: 18/12/2012 10:56:00

MILANO Mercoledì 19 dicembre, dalle 18 in poi, vale proprio la pena di fare un salto in via Conca del Naviglio 10 alla festa dell’instant bookstore di Isbn, piccola casa editrice molto apprezzata tra gli intenditori.  

Subito dietro la pasticceria Cucchi, e ci rimarrà solo per alcuni mesi, ha da poco ha aperto questa libreria concettualmente diversa e molto interessante nelle proposte. Sembra di arrivare in un negozio, e in effetti prima lo e si chiamava Zazie, è una grande stanza silenziosa e colorata e molto luminosa. Anche questo è bello soprattutto perché abituati come siamo ormai ai rumorosissimi megastore a luce artificiale dove imperano i libri in classifica e le code tra i gadget delle casse, girare tra un libro e un video e un fumetto cult mai visti e mai pensati in piena luce e senza fretta non è di questi tempi.

Bella atmosfera e titoli inusuali e proprio per questo ti incuriosiscono e ti fanno fermare. D’altra parte i fondatori della casa editrice sono loro stessi dei creativi, a cominciare da Massimo Coppola, filosofo, editore e regista (è stato al festival del cinema di Venezia con il film “Hai paura del buio” e si può acquistare in streaming) ma anche volto noto di Mtv, che davvero crede e propone un’editoria diversa. Tra i maggiori successidi Isbn ad esempio ci sono gli Antimeridiani, di Luciano Bianciardi che Massimo Coppola ha curato personalmente. “Ho dedicato anche un documentario a questa collana”, spiega l’editore che è riuscito a rompere il tabù della contaminazione tra impegnato e popolare. E poi ci sono gli esordienti italiani, “tutti i giovani scrittori che abbiamo portato per la prima volta in libreria ci hanno riempito d’orgoglio. E già pensiamo ai prossimi…”, spiega.

 di Maria Monti

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact