Elezioni Regione Lombardia
MMC ti Invita a sostenere la candidatura di Umberto Ambrosoli
L'unico con reali e concrete possibilità di vincere
Pubblicato: 06/12/2012 09:28:00

Cari soci, il tempo dell'impegno politico non è terminato. Sicuramente molti di noi avranno dato il loro contributo allo svolgimento delle Primarie Nazionali del Centro Sinistra, nei due turni previsti. Tuttavia ora è venuto il nostro turno, in quanto sono imminenti le consultazioni per decidere il candidato del Centro Sinistra che si opporrà al designato del Centro Destra nella sfida - speriamo vincente - per la Presidenza nella Regione Lombardia.

Le Primarie Regionali si svolgeranno nell'unica giornata di sabato 15 dicembre. Un solo turno, senza ballotaggio e senza necessità di pre-iscrizioni. Tutto molto più semplice e accessibile per tutti.
Bisogna assolutamente che la partecipazione a questo importante momento di democrazia popolare sia alta e convinta. Occorre portare al voto il numero maggiore possibile di persone, nonostante la "stanchezza di voto" probabilmente diffusa.
Noi come esponenti della cittadinanza attiva e organizzata dobbiamo fare in pieno la nostra parte, anche in funzione del fatto che i volontari dei partiti che hanno partecipato alle Primarie Nazionali, sono oggettivamente molto provati.
Questa è l'occasione per tutti noi di essere civicamente attivi non solo a parole ma con i fatti, mobilitandoci e sacrificando qualcosa delle nostre vite private per questo breve ma intenso primo periodo di campagna elettorale che ci separa dal 15 dicembre.

I candidati sappiamo sono 3: Ambrosoli, Di Stefano, Kustermann. Tutti degni di rappresentare in modo convincente lo schieramento progressista alle Regionali.
Tuttavia, dal punto di vista strettamente politico, uno solo - noi crediamo - ha le reali e concrete possibilità non solamente di competere, ma di vincere alle Regionali di marzo 2013.
Il suo nome è: UMBERTO AMBROSOLI. Per la sua storia, per ciò che rappresenta, per le modalità con cui è stata costruita la sua candidatura, che bene si riassumono nella definizione: "PATTO CIVICO".
MMC da tempo ha pubblicamente espresso questa convinzione, attraverso comunicati stampa, dichiarazioni e prese di posizione in varie situazioni tra cui da ultimo il Convegno sul Bene Comune, a cui Ambrosoli ha partecipato, non solo come ospite ma anche come relatore  - vedi articolo publlicato il 25/11 "Anche la politica è un BeneComune"  http://movimentomilanocivica.it/index.asp?art=456&arg=6&red=2

Pertanto, non solo per partecipare ma per vincere, indichiamo ai soci - fermo restando ovviamente il libero pensiero di ciascuno - con ferma convinzione di adoperarsi in concreto a sostegno di questa candidatura.
I modi sono molteplici:

  • Diffondendo il volantino allegato in pdf (è possibile stamparlo)
  • Convincendo con il passaparola amici e conoscenti
  • Dando la propria disponibilità a presidiare il gazebo MMC organizzato da venerdì 7 a venerdì 14 dicembre in Piazza Cordusio

Noi del Direttivo ci saremo, ma è indispensabile trovare turni di presenze che possano assicurare la propaganda durante le ore centrali e pomeridiane della giornata (chi volesse dare una mano è pregato da subito di contattare la segreteria MMC alla mail: milanocivicaxpisapia@gmail.com).

Gli orari di apertura del gazebo sono dalle 10.00 alle 18.00.

MMC coordinerà le attività di Milano e Provincia all'interno della Lista Lombardia Civica XAmbrosoli.

Responsabili del coordinamento provinciale della Lista saranno Cristina Jucker e Titti Sperandeo.

Ancora una volta ringraziamo una comunità di soci davvero molto attiva e in concreto sempre presente a sostenere le varie iniziative sociali e al tempo stesso rinnoviamo l'appello alla mobilitazione attiva per UMBERTO AMBROSOLI.

Grazie

Il Comitato Direttivo di MMC

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact