La 'ndrangheta" in Regione
Formigoni deve andarsene
MMC chiede le dimissioni della Giunta Formigoni e lo scioglimento del Consiglio Regionale.
Pubblicato: 11/10/2012 09:28:00

MILANO - L'arresto di Domenico Zambetti, Assessore alla Casa nella Giunta della Regione Lombardia, con l’accusa di aver comprato voti e preferenze versando 200.000 euro a esponenti della ‘ndrangheta, è il definitivo colpo alla credibilità della Giunta Formigoni e dell’intero Consiglio regionale.
Ai tanti Assessori e Consiglieri già inquisiti per tangenti e favoreggiamento alla prostituzione, come nel caso della consigliera Nicole Minetti, si aggiunge ora la notizia del rapporto diretto di un Assessore con la più pericolosa delle organizzazioni mafiose italiane.
Tutto ciò proprio mentre la Giunta ha la responsabilità di sovrintendere a ricchissimi appalti (Expo 2015, Pedemontana, nuovi ospedali ecc.) che come è risaputo sono l’obiettivo principale, assieme al commercio di droga, delle organizzazioni mafiose.
Il Movimento Milano Civica, che pone il rispetto della legalità e la difesa del Bene comune al primo posto della sua iniziativa politica, chiede le dimissioni della Giunta Formigoni e lo scioglimento del Consiglio Regionale.
Allo stesso tempo, chiede che il malaffare della politica non diventi un pretesto per azzerare le autonomie locali. Il malgoverno lo si deve e lo si può combattere anche con più controllo e partecipazione da parte dei cittadini. La democrazia non è un lusso.

Il comitato direttivo di MMC: Nanni Anselmi - presidente, Cristina Jucker - vicepresidente, Marilena Arancio, Stefano Dalla, Donatella Fiocchi, Marco Fumagalli, Alessandro Generali, Ilaria Li Vigni, Giovanna Mottura, Jacopo Muzio,Titti Sperandeo

Commenti:
commento di Gaetano lasciato il 11/10/2012 alle 15:43
Impensabile persino per un paese come il Burundo che dopo questi scandali lui stia ancora li.
Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact