Le sale del Piccolo lavorano a pieno ritmo
In scena: da Pirandello a Goldoni tre spettacoli da non perdere
“Fuori scena”, proiezioni, incontri ed eventi da annotare subito in agenda.
Pubblicato: 28/09/2012 18:43:00

MILANO - Studio sui “Sei personaggi” di Luigi Pirandello è il nuovo lavoro, applauditissimo al Festival dei Due Mondi di Spoleto, che Luca Ronconi ha realizzato con un gruppo di neodiplomati dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. Il capolavoro di Luigi Pirandello è per Ronconi un viaggio al centro del teatro, un appassionato omaggio al mestiere dell’attore, la scoperta di un modo, nuovissima ed originale, di restituire alla scena un classico, contando sull’impegno e la freschezza di un gruppo di giovani di grande talento. Dal 2 ottobre al Teatro Studio.

Giulia Lazzarini torna sul palcoscenico del Teatro Grassi da venerdì 5 ottobre con una favola teatrale. Remake. Racconto di Tempesta nasce dal desiderio di Giulia e di Myriam Tanant, docente universitaria, saggista e regista, nonché assistente di Strehler nel periodo parigino, di condividere con il pubblico la magia di uno spettacolo straordinario di Giorgio Strehler: La tempesta di Shakespeare. Giulia interpreta se stessa, invitata a tenere una lezione ad un gruppo di aspiranti attori: una reale tempesta si abbatte sulla città e in teatro arriva una sola ragazza…Giovedì 4 ottobre, alle 17 presso il Chiostro del Teatro Grassi, Giulia Lazzarini e Myriam Tanant incontrano il pubblico per parlare di questa esperienza.

Dalla Russia con amore, Innamorati/Vlyublennyĭ di Carlo Goldoni, diretto da Stefano de Luca, approda per due serate straordinarie (13 e 14 ottobre) sul palcoscenico del Teatro Strehler. Prodotto dal Maly Teatr di Mosca e interpretato dai suoi attori, grazie alla regia di de Luca, esperto di Commedia dell’Arte ma anche appassionato cultore di drammaturgia contemporanea, lo spettacolo è un gioiellino di eleganza, ritmo, intelligenza. Martedì 9 ottobre, ore 17.30, presso il Chiostro del Piccolo Teatro Grassi, il docente di letteratura russa Fausto Malcovati e Stefano de Luca, regista dello spettacolo, introducono lo spettacolo.

Tra gli altri eventi,  segnaliamo il 2 ottobre al Teatro Grassi alle 17.30 Una certa idea della Grecia, primo appuntamento della rassegna Ulissi, Viaggio nelle odissee. Partendo dai testi di Kavafis, Ritsos, Seferis, Eraclito, Euripide e Sofocle, Guido Ceronetti racconta la "sua Grecia".

Domenica 7 ottobre, alle 20 al Teatro Strehler, proiezione del film The Tightrope, documentario che Simon Brook ha realizzato sul lavoro del padre, il grande regista Peter Brook. A seguire, una conversazione di Peter Brook con Ermanno Olmi.

 

www.piccoloteatro.org, grazie al nuovo sistema di acquisto sarà possibile scegliere direttamente fila e posto da dove assistere agli spettacoli della stagione 2012-13.

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact