Sicurezza
Pisapia: “Il Comune ha già risposto con grande attenzione su questo tema”
Il Sindaco: “Dov’era il PdL quando il precedente Governo tagliava fondi alla sicurezza?”
Pubblicato: 14/09/2012 19:26:00

Milano, 14 settembre 2012 – “A chi chiede al Comune di Milano una risposta sul tema sicurezza, come ha fatto questa mattina Roberto Formigoni insieme ad altri esponenti del PdL, rispondo che forse hanno perso alcuni importanti passaggi su cosa ha fatto e sta continuando a fare l’Amministrazione comunale per la sicurezza dei cittadini.

E’ stato proprio il Comune a chiedere la convocazione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, e appena rientrato dalla mia prima missione istituzionale ho subito incontrato il Prefetto, il Questore e il Comandante provinciale dei Carabinieri. Proprio perché la sicurezza dei Milanesi mi sta a cuore mi sono mosso in molte occasioni con il Governo per chiedere rinforzi e come ha spiegato il Prefetto sono già state inviate unità aggiuntive delle Forze dell’Ordine, come era già successo anche prima dei recenti episodi.

Come ho ribadito ieri al Consiglio comunale, la sicurezza è per questa Amministrazione una priorità, nell’ambito delle specifiche competenze.

Ma sono io oggi a porre una domanda: dov’erano quelle stesse persone che oggi presentano una raccolta di firme, quando il precedente Governo attraverso le Finanziarie tagliava i fondi alla sicurezza? Chi governava Milano quando ad esempio ci furono 9 omicidi in 9 giorni? Ho l’impressione che un terribile fatto di cronaca sia per il centrodestra soltanto l’occasione per fare propaganda e per innescare una polemica politica. A dimostrarlo più di ogni altra cosa è il fatto che nei primi mesi di quest’anno i reati a Milano sono calati del 4% rispetto allo stesso periodo del 2011, quando governava il centrodestra, e questo vale anche per i reati gravissimi come l’omicidio”.

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. 

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact