Venerdì 15 giugno - dalle ore 18 Colonne di San Lorenzo di Milano
Claudio Bisio e Gherardo Colombo incontrano i cittadini milanesi
Per sensibilizzare sulla raccolta firme per il Testamento Biologico
Pubblicato: 05/06/2012 20:26:00

MILANO - Claudio Bisio e Gherardo Colombo hanno accettato con grande disponibilità di scendere in piazza per incontrare e sensibilizzare i milanesi sulla delicata questione che riguarda il diritto alla libertà di scegliere quali cure accettare nel momento finale della vita.
Sarà un’occasione d’incontro informale, coordinato dalla giornalista Barbara Sorrentini, al quale tutti i milanesi sono invitati.
L’attore e il giudice non saranno i soli volti noti. Davanti alla Basilica venerdì 15 sono attesi anche molti dei 50 cittadini che formano il Comitato promotore di “Io scelgo” che ha istituito la raccolta firme. Ne fanno parte esponenti di spicco della società civile tra i quali Moni Ovadia, Elio De Capitani, Eva Cantarella, Francesca Zajcick, Fulvio Scaparro, Lella Costa, Ivan Scalfarotto, Roberta De Monticelli, coordinati dalla ricercatrice Monica Fabbri.

Occorrono 5.000 firme autenticate di residenti a Milano per chiedere al Comune di deliberare su una questione particolarmente sensibile: la facoltà di ognuno di noi di decidere – se lo desidera - a quali terapie voglia o non voglia essere sottoposto anche nel momento ultimo della vita. Una dichiarazione anticipata di volontà sui trattamenti sanitari – comunemente nota come Testamento Biologico – espressa nel pieno delle nostre facoltà mentali. Sono già state autenticate oltre 3000 firme: l’obiettivo è vicino.
Molti altri Comuni italiani hanno già un registro del Testamento Biologico: Torino, Firenze, Bologna, Palermo, Padova tra gli altri. Milano non può attendere.

Per informazioni:
Monica Fabbri, coordinatrice del Comitato “Io scelgo”
Cell. 340.5805042
HYPERLINK "mailto:biotestamento.milano@gmail.com" biotestamento.milano@gmail.com

Sul sito HYPERLINK "http://www.ioscelgo.info" o "blocked::http://www.ioscelgo.info/" www.ioscelgo.info testimonianze in voce di molte personalità, informazioni, adesioni, aggiornamenti per la raccolta firme.

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact