Shopping solidale
Fare acquisti fa bene, anzi del Bene
Un'iniziativa di CAF Onlus e Maliparmi
Pubblicato: 16/05/2012 20:00:00

MILANO - Fare acquisti fa bene. E’ da questa idea che ha preso vita l’iniziativa di shopping solidale che Malìparmi ripete quest’anno sempre in stretta collaborazione con l’Associazione CAF Onlus.
L’appuntamento è a Milano, presso la boutique Malìparmi di via Solferino 3, per una vendita speciale di abiti e accessori della collezione primavera estate, il cui ricavato sarà in gran parte devoluto a favore dei bambini ospiti nelle Comunità del CAF.

Si inizia con un cocktail inaugurale il 23 maggio, dalle 17.30 alle 21.00, per proseguire poi dal 24 al 26 maggio con orario continuato dalle 10.00 alle 20.30.

CAF, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi, da oltre trenta anni si occupa di minori che hanno subito maltrattamenti e abusi e di famiglie in situazioni di forte disagio. La sua équipe psicopedagogica formata da professionisti del settore, opera attraverso un progetto d’accoglienza in Comunità per i bambini dai 3 ai 12 anni, offrendo loro una casa temporanea, un rifugio sicuro dove sentirsi protetti e riacquistare fiducia in se stessi. Il CAF accoglie i minori nella fase iniziale di allontanamento dalla situazione traumatica e li accompagna in un percorso educativo e rieducativo personalizzato che li aiuterà ad affrontare il trauma subito e a ritrovare un equilibrio che consenta loro di vivere una vita normale.

Da sempre sensibile alle problematiche sociali e già impegnato in attività di sostegno e solidarietà su diversi fronti, Malìparmi ha raccolto intorno a sé un gruppo di collaboratori a sostegno del CAF, realizzando un vero e proprio gruppo di lavoro con un fine comune. Un impegno no profit a sostegno dell’Associazione CAF per aiutare i bambini ospiti delle sue Comunità Residenziali. Persone e professionalità diverse unite in un progetto corale di solidarietà.
 

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact