MILANO - La maison del lusso per eccellenza omaggia Milano, città della moda ma anche molto di più. Con “Inafferrabile Milano”, un libro omaggio alla città edito da Silvana Editoriale, Hermès celebrara i suoi primi 25 anni nella città meneghina.
A raccontare la città della Madonnina le immagini del fotografoAlessandro Belgiojoso e i testi della giornalista Giovanna Poletti Spadafora. Un racconto personale e intimo della vita di una metropoli ricca di storie. Strade, volti e poi ancora architettura, monumenti e rituali. Un viaggio alla scoperta e riscoperta di una città in continuo movimento.
“Proprio a Milano, esattamente venticinque anni fa, Hermès ha aperto la sua filiale italiana - dice Francesca di Carrobio, Amministratore Delegato di Hermès Italia – Città operosa e poliedrica, monumentale e minimale, Milano è inafferrabile nel suo incessante e metamorfico divenire”.
Con “Inafferabile Milano” Hermès amplia la collana di volumi dedicati alle città italiane che ha debuttato nel 2006 con la pubblicazione di “L’aria di Firenze”.
Presentato ieri, 7 maggio 2012, presso la Villa Reale – GAM, Galleria d’Arte Moderna di via Palestro il volume sarà disponibile presso selezionate librerie.