ORA DELLA TERRA.
PALAZZO MARINO E CASTELLO SFORZESCO DOMANI SPENGONO LE LUCI CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI
Pubblicato: 30/03/2012 20:05:00

Milano, 30 marzo 2012 – Milano contribuisce alla lotta contro i cambiamenti climatici. Dopo aver aderito all’evento mondiale del WWF ‘Earth Hour – L’Ora della Terra’ e aver concesso il Patrocinio, il Comune domani, sabato 31 marzo, spegnerà le luci di Palazzo Marino e del Castello Sforzesco. I due edifici simbolo della città rimarranno spenti per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30.

“Fin dall’inizio del mandato – ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia – ci siamo impegnati nell’attuazione di politiche mirate alla sostenibilità ambientale. Domani tutto il mondo sarà unito per uno degli obiettivi più importanti a livello globale, operare per un futuro più sostenibile. A un grande evento simbolico come lo spegnimento di monumenti ed edifici, deve seguire l’azione quotidiana che coinvolga tutti i cittadini, perché ognuno di noi può contribuire modificando il proprio stile di vita. La lotta ai cambiamenti climatici passa anche dal risparmio energetico e da gesti simbolici, ma concreti e globali come questi”.

“Spegnere le luci, nell’ambito dell’iniziativa ‘L’Ora della Terra’ – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran – è un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici, ma anche un’ulteriore testimonianza del nostro impegno concreto verso la trasformazione di Milano in città sostenibile. Sono sempre di più i milanesi che hanno compreso come le scelte quotidiane possono fare la differenza, anche nei piccoli gesti: muoversi con i mezzi, con la bici, con il sistema di bike sharing e car sharing non solo è conveniente ma consente di vivere la città in modo diverso, più umano oltre che sostenibile. Anche Area C, premiata proprio dal WWF come esempio di buona pratica, va in questa direzione”.

Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact