Cultura
All'Elfo Puccini "Bambini senza paura, insieme si può"
Tanti artisti insieme in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Pubblicato: 17/11/2014 21:16:00

MILANO – In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, si terrà “Bambini senza paura – Insieme si può!”: Eugenio Finardi, Patrizio Fariselli, Petra Magoni, Giuseppe Cederna, Marina Senesi, L’Orchestra di Via Padova, Ricky Gianco, Carlo Marrale, Vince Tempera, Alessio Lega, Guido Baldoni, Ivan, I Rum si ritroveranno alle 21.15 insieme sul palco della Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini per lo spettacolo di musica e parole dedicato ai Diritti dei Bambini e condotto dallo storico speaker di Caterpillar Filippo Solibello. 


“Bambini senza paura fa parte di un programma di iniziative che abbiamo messo in atto perché Milano sia sempre di più una città a dimensione dei cittadini più piccoli - ha detto Filippo Del Corno, assessore alla Cultura - . È importante moltiplicare le occasioni di consapevolezza e conoscenza e solidarietà come questa: questo progetto rappresenta, infatti, un nuovo modello positivo per i bambini e le famiglie che è fortemente radicato nell'esperienza quotidiana e insegna che la vita può essere a volte tragica ma anche piena di speranza”. 
“Insieme si può!” è molto più di un’esortazione, è la volontà di ribadire l’importanza della solidarietà e dell’aiuto reciproco tra le persone. Ciò che si vuol dire a gran voce è che si può far tutto anche da soli ma insieme si può fare meglio e molto di più. Insieme si può! Si inserisce nel progetto più ampio “Bambini Senza Paura”, che prende le mosse dal lungometraggio d’animazione di Gertie - attualmente in produzione, con lo stesso titolo e con la regia di Michel Fuzellier e Babak Payami. “Bambini Senza Paura”, il film, è dedicato a Iqbal, bambino senza paura. A 12 anni simbolo della lotta contro il lavoro minorile, ovunque nel mondo. Un eroe. 
«Il nostro messaggio Insieme si può! - affermano i produttori Fulvia Serra e Franco Serra - è rivolto a tutti i bambini del mondo, ai genitori, agli educatori e ai potenti della terra: non smettete mai di sognare, né d’indignarvi. Ai più piccoli: usate sempre l’immaginazione, il gioco, il fare insieme per realizzare i vostri sogni.» 


Il biglietto di ingresso per lo spettacolo di giovedì Il Teatro Elfo Puccini di Milano in Corso Buenos Aires, 33 è di 15 euro, 12 euro il biglietto ridotto. 
Per maggiori informazioni: biglietteria@elfo.org - tel. 0200660606. 
Per informazioni sul progetto: 
www.bambinisenzapaura.it; 
acebook.com/bambinisenzapaura; 
twitter.com/BSenzaPaura; 
instagram.com/bambini_senza_paura 

Fonte: comunicati stampa del comune
Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact