Milano diventa un brand
Elio Fiorucci firma il primo prodotto della linea "Milano design"
D'Alfonso:“Grazie a questa operazione il Brand Milano allarga i suoi orizzonti
Pubblicato: 06/06/2013 12:04:00

MILANO – E’ stata presentata oggi a Palazzo Marino dall’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso la nuova linea “Milano Design”, la gamma di prodotti realizzati in collaborazione con grandi personalità del mondo della moda e del design italiano, che regaleranno alla città creazioni dall’alto valore estetico.
Il primo a interpretare con il proprio estro creativo e la propria originalità grafica il Brand Milano è Elio Fiorucci, simbolo di 40 anni di stile, design, colore e moda vissuta come sinonimo di felicità, che ha realizzato per la città una T-shirt ispirata a motivi campestri dal sapore fiabesco, fresca e divertente. Questa scelta vuole promuovere i parchi, le aree verdi, i giardini privati e pubblici sino alla cintura agricola milanese, suggerendo una visione di Milano non più legata agli stereotipi della città avvolta nella nebbia e nel grigiore delle industrie.
“Grazie a questa operazione il Brand Milano allarga i suoi orizzonti trovando in Elio Fiorucci e altri designer il proprio dna fatto di creatività, ricerca e innovazione”. Così dichiara l’assessore al Commercio, Attività Produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D’Alfonso, che ha aggiunto: “Un’occasione per  tanti,  turisti e non,  di portare con sé non solo un ricordo della città ma anche e soprattutto il tocco inconfondibile di designer e stilisti  riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo”.
Dal canto suo Elio Fiorucci aggiunge: “ Ho apprezzato che il Comune di Milano diventi promotore, nella città, di una delle attività più riconosciute e amate nel mondo intero: la moda e il design. Il progetto cercherà di promuovere i migliori talenti nel mondo che operano nella nostra città. Milano, che storicamente ha sempre ospitato i creativi donando loro la propria capacità nel realizzare i sogni, non delude ma continua ad essere la sede dei laboratori di tutti i creativi del mondo”.
In perfetta coerenza con lo stile Elio Fiorucci la T-shirt sarà contenuta in una originale scatola di metallo che riproduce l’immagine grafica del Duomo, per una immediata identificazione con la città. Un regalo originale  che, al tempo stesso, è un inconfondibile souvenir per tutti coloro che sceglieranno di acquistarlo o donarlo. Art director dell’intera collezione “Milano Design” sarà lo stesso Elio Fiorucci affiancato dalla designer  Laura Agnoletto.
Tutti gli stilisti che ideeranno un prodotto della nuova linea “Milano Design” rinunceranno alle proprie royalties e potranno indicare all’Amministrazione comunale l’ente o l’associazione cui devolverle.
Parallelamente alla linea “Milano Design”, l’Amministrazione continuerà a sviluppare e incrementare tutta l’attuale gamma “City Line” che ha già prodotto numerosi articoli da tempo disponibili anche  presso l’Official Store in piazza San Babila, spazio che presto verrà rinnovato esteticamente.  La “City Line”,  grazie alla collaborazione a titolo gratuito di un gruppo di professionisti spinti da una forte partecipazione civica, come Biba Aquati, Elisabetta Strada, Carmelo Stancapiano, Edoardo Ugolini e la stessa Laura Agnoletto, sarà arricchita e migliorerà la sua offerta di prodotti.
Tutte le produzioni del Brand Milano sono realizzate e commercializzate da Professional Licensing Group srl, mastro licenziatario cui il Comune di Milano ha affidato la gestione del marchio promozionale della città. 

Fonte: comunicati stampa Comune Milano
Ebook_antonucci
Comunicati stampa
25/03/2015 23:31 - LAVORO AGILE. UNA GIORNATA SPECIALE IN 300 UFFICI DA MILANO A CATANIA
25/03/2015 23:30 - SALUTE. FARMACIE COMUNALI APERTE PER ESAMI GRATUITI AI MILANESI
25/03/2015 23:30 - AMBIENTE. IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “EARTH HOUR”
23/03/2015 21:30 - CONSIGLIO COMUNALE. DIMEZZATO IL NUMERO DELLE BENEMERENZE CIVICHE
23/03/2015 21:29 - MILANO. PISAPIA: "GRAZIE A CHI MI HA ESPRESSO STIMA E APPREZZAMENTO"
Mostra tutti i comunicati
I nostri link
Tag cloud
Cerca negli articoli
Mailing list
Rss
Movimento Milano Civica
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact